Salta al contenuto principale

Spostare o Annullare

Se hai prenotato una visita o un esame in una delle strutture sanitarie lombarde, ma una necessità sopraggiunta ti impedisce di poter effettuare la prestazione, occorre disdire la prenotazione attraverso uno dei canali messi a disposizione dal Sistema regionale (online, call center, App, sportello, farmacie etc..).

La disdetta fatta in tempo utile consente di aumentare l’efficienza del servizio a vantaggio di tutti. L’annullamento della prenotazione permette infatti ad un altro paziente di poter accedere al servizio e contribuisce al contenimento dei tempi di attesa.

Ti invitiamo ad effettuare la disdetta al più presto, o al massimo entro 48 ore prima dell'appuntamento. La mancata disdetta di un appuntamento entro i tempi indicati, potrebbe comporta il pagamento di una penale che l’azienda sanitaria si avvale di applicare.

Per disdire o spostare una prenotazione è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria – CNS/CRS, dell’impegnativa redatta dal medico e dei dati forniti al momento della prenotazione.